Il nostro servizio di

Membrane EPDM e le membrane bituminose

L’impermeabilizzazione consiste nella realizzazione di un elemento di tenuta, costituito da una membrana che impedisce all’acqua piovana di passare attraverso coperture di edifici, impalcati stradali e autostradali, vasche di raccolta d’acqua sia livello strada che dal sottosuolo. Per impermeabilizzare al meglio una struttura, SACE srl offre ai propri clienti diverse alternative che prevedono l’utilizzo di membrane bituminose o di membrane EPDM .  

Membrane bituminose: cosa sono e quando usarle

Le membrane bituminose elastomeriche si presentano come membrane specifiche per l’impermeabilizzazione

Tale tipo di membrana è indicata nel momento in cui si impermeabilizzare tetti, terrazzi e balconi.

Cosa sono le membrane EPDM e quando usarle

Il secondo tipo di membrane offerte da noi di Sace Srl sono quelle in EPDM. Si tratta di particolari prodotti costituiti da una superficie corrugata e antiscivolo e resistenti ad agenti atmosferici e raggi UV. La grande elasticità della gomma EPDM, rende tali prodotti ideali per l’impermeabilizzazione di tetti piani, edifici, facciate e bacini d’acqua. Non sono presenti additivi pericolosi come metalli pesanti, alogeni e questo le rende uno dei materiali più sostenibili ed ecologici utilizzati nell’industria edile.

Questi vengono applicati direttamente sulla superficie o su pannelli isolanti. Prima di procedere sulla superficie di lavoro, però, vengono fissati con viti o tasselli appositi piattelli sui quali viene poi saldata la gomma EPDM. Tale fase è essenziale per la buona riuscita del lavoro ed è per questo che i nostri tecnici sono tutti altamente qualificati. 

In un progetto ben fatto, la quantità di piattelli varia da 3 a 5 per metro quadrato, a seconda della forza del vento. L’unione delle guaine avviene attraverso l’incollaggio dei manti con sormonti di 10 cm, di cui 8 cm con un collante a base di gomma e resine sintetiche sciolte in solventi organici e 2 cm, invece, incollati con un sigillante polimerico. 

L’EPDM da noi utilizzato è certificato SKZ per una durabilità superiore a 50 anni anche in totale esposizione. 

Hai bisogno di impermeabilizzare la tua struttura? Restiamo in contatto

L’azienda milanese SACE srl, leader da oltre 30 anni nel settore dell’impermeabilizzazione, è in grado di presentarvi le migliori soluzioni per cercare ridurre il rischio infiltrazioni d’acqua e umidità dei muri, due tra le cause maggiori di contestazione nell’edilizia. Grazie alla continua collaborazione con le migliori imprese edili, l’azienda è aggiornata sulle ultime richieste e sui materiali più adatti da usare a seconda delle esigenze. Contattaci per richiedere il tuo preventivo